martedì 9 giugno 2009

Affari nostri

La tv d’estate cambia. È sempre stato così, non è una novità. D’estate arrivano da una parte Ieri, oggi, domani, Pane amore e fantasia, A qualcuno piace caldo, i film Rosemunde Pilcher e quelli che hanno per protagonista donna martin, dall’altra le repliche di mattino cinque, i cesaroni tutti i giorni, super varietà, Zelig Mix e il meglio del meglio di Colorado. Bene così. Cioè, a me va bene così (anche se mi preoccupa il fatto di non aver ancora visto le repliche di Ally mcbeal). Mi piace la nostalgia che effonde da queste scelte di palinsesto, sa di luce arancione che filtra dalle tapparelle e ghiaccioli al limone.

Però è intollerabile, e gli abbonati rai dovrebbero rapire il responsabile e tagliargli qualcosa, che vadano in onda le repliche di Affari tuoi.

Non seguo affari tuoi (rientra in quelle trasmissioni che vorrei non solo non esistessero più, ma anche che fossero mai esistite, come Striscia la notizia e Paperissima, per dirne due e lasciare intendere che vorrei che anche a Ricci tagliassero qualcosa) ma mi ricordo la faccia delle persone – prima o poi questa cosa dovrò metterla nel curriculum -  e l’altro giorno, cambiando canale, ho visto una ragazza bruna che un giorno passato, cambiando canale, avevo già visto. Allora ho chiesto alla mia referente per le questioni televisive se secondo lei fosse possibile che stesse andando in onda una replica e lei mi ha confermato che sì, la si distingue perché in alto a sinistra reca la scritta GOLD (per infierire, credo).

Nessun commento: