lunedì 22 giugno 2009

Time rolls on, and youth is gone, and you can't straighten up when you bend



Non è che uno ci tenga a fissarsi sul particolare - prima erano i pezzi di pizza e ora sono i gioielli. Però quella tartaruga stramazzata si può definire un gioiello? Cioè, una ragazza dopo aver ricevuto quella cosa torna a casa, chiama l'amica e le dice Mi hanno regalato un gioiello? 
E poi, perchè è così grande? 
Al suo interno nasconde un piccolo contenitore in cui tenere sempre pronto del veleno da versare nel bicchiere di un nemico cattivo appena è distratto? 
O forse il guscio cela un portafotografie nel quale, quando scoprirai di essere malata di tisi e deciderai di abbandonare tuo figlio davanti a un orfanotrofio solo avvolto da una copertina, potrai mettere la tua foto in bianco e nero.
Io davvero non capisco, perché va bene non avere buon gusto, però non  c'è giustificazione al sadismo.
Anche il ciondolo di Noemi era brutto, però almeno era d'oro, quindi si fondeva e i diamantini li mettevi da un'altra parte, ma questi se li fondi ci fai un'insalatiera e un bicchiere.

2 commenti:

mm ha detto...

mi è venuto un dubbio atroce, guardando le fessurine da cui spuntano le zampe della tartaruga.
ma non è che si muovono?
insieme alla coda?
tipo sorpresina dell'ovetto kinder?

carolina ha detto...

Temo di sì.
La speranza a questo punto è che abbiano avuto l'accortezza di mettere sotto la tartarughina una rotella, così almeno la si può fare correre sul tavolo della cucina dicendo brummmm.